domenica 7 dicembre 2008

Quasi Natale


Cari miei, é quasi Natale.
Ed anche la Danimarca é in versione natalizia.
Abbondano gli julefrokost (le famose cene e pranzi dove si sbevazza a manetta, ubriacandosi come vichinghi) con annessi giochi e balli.
Allo julefrokost dell'iNano, organizzato dal gran patron dell'iNano Flemming Besenbacher, ho scoperto dei lati sconosciuti del mio supervisore di tesi: il famoso, soprattutto per il nome, Trolle. Sembrerebbe che Trolle (da oggi Trolle Manero), apparentemente un personaggio timido e riservato, si trasformi in un campione di ballo ad ogni occasione propizia! Ed è così! L'unico che lo batte é il già citato Besenbacher che, stando alle indiscrezioni di Jeppe, sarebbe stato un campione nazionale di ballo! A tutti gli julefrokost balla con tutte le segretarie!

Arrivano sul mercato tutta una serie di prodotti natalizi. Quali? La birra, per esempio (vedi primo post di questo blog) ed il latte.

I negozi rimangono aperti fino a mezzanotte, così la gente non viene al bar... ma non basterebbe tenere aperto il sabato mattina, dico io?

Concludo postando una foto della birra già descritta lo scorso anno.



Federico

P.S.: Ho scoperto nuovi nomi danesi che non vorreste mai dare a vostro figlio/a. Per lei: Nanna (se é narcolettica) o Nana (se é molto bassa). Per lui: Frode (il nome del vostro bancario o commercialista preferito)

Nessun commento: