domenica 6 aprile 2008
Pasqua con i tuoi
Ciao a tutti.
Natale con i tuoi e Pasqua? Pure. Durante le vacanze pasquali ho ricevuto la gradita visita di Agnese, debitamente munita di cibarie (pasta, grana, cioccolata e caffé) e macchina fotografica.
Imperdiblie prima tappa del tour pasquale della Danimarca, la famosa Legoland, parco di divertimenti costruito coi famosi mattoncini, poco distante da Billund, dove i danesi hanno costruito un aereoporto dedicato.
La giornata é fredda, ventosissima (non é una novità, siamo in pieno Jutland) ed il treno allontanandosi da Aarhus fa alzare la neve, caduta copiosa la sera prima, nella campagna danese.
Arrivati al parco, riesco subito ad ottenere uno sconto cospicuo sui biglietti d'ingresso: fa freddo, c'é un po' di neve qua e là sulle costruzioni...100 corone anziché 200 e rotte. Cicci é contrariata perché, secondo lei, non ho speso abbastanza.
Il parco é un misto tra il parco di divertimenti vero e proprio ed il museo del mattoncino, giostre, per lo più acquatiche, si alternano a ricostruzioni fedeli di templi giapponesi capitali europee, pirati o più semplicemente animali della savana.
Molto carine le ricostruzioni, parco ideale per bambini, anche per quelli un po' cresciuti :), grande imbarcata di freddo.
Dopo Legoland, si parte alla volta della capitale Copenhagen, dove ci rechiamo in visita a Sara, mia compagna di facoltà in Italia, ora dottoranda presso la locale università, per fare Pasqua insieme. La tenerina di Cicci, la cui preparazione é stata attentamente seguita dal sottoscritto, spopola!
Passiamo due giorni a visitare i monumenti più famosi della capitale: Torre Rotonda, Borsa, il quartiere di Cristianshavn, Ny Havn, il centro città con le sue vie e le sue chiese e naturalmente lei, la sopravvalutatissima Sirenetta! Una statuetta di bronzo (neanche così ben fatta), piazzata all'imboccatura del porto, più volte dipinta o mutilata da vandali vari, ma sempre ricostruita!!!
E con questa stroncatura vi lascio,ma prima un po' di foto di Legoland e della vostra Sirenetta preferita!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento