Ciao a tutti,
troppo occupato a scrivere articoli e a diventare uno splendido ventisettenne per ricordarmi di scrivere sul blog, pongo rimedio con il secondo (ma non ultimo) post sulla Tv danese.
Che, un'altra volta, batte la Tv italiana. Come? Ma con uno splendido reality show, carissimi. Cosa? La solita scemenza stile grande fratello? Non proprio.
Andiamo con ordine. Il titolo del reality é: "Min italienske drøm", ossia "il mio sogno italiano". Strappati al freddo nord da uno schianto di bionda (Eva Ravnbøl, la conduttice) quattro coppie di coniugi di varia età cercano di mettere in piedi un Bed and Breakfast nello sperduto paesino di Rosora, vicino Jesi. L'edificio é da ristrutturare, ed i nostri devono darsi da fare, guidati all'architetto Sergio, per metterlo in condizione di ricevere ospiti. Nell'ultima puntata, oltre a farsi il solito mazzo tanto per raggiungere il loro obiettivo, devono riuscire a convincere idraulico, falegname ed elettricista a conceder loro un sostanzioso sconto, perché non ci stanno dentro col budget. Con l'aiuto dell'astuto architetto Sergio ce la faranno, ma i problemi non sono finiti. Bisogna imparare a cucinare ed anche a parlare italiano, perché non ti puoi certo aspettare che la vecchia del paese o il muratore parlino inglese. In cucina i nostri vichinghi sono sapientemente istruiti da Elisabetta, cuoca abile ma inflessibile, che deve poi dare un voto alle pietanze preparate (ih ih ih immaginate la faccia di questa quando Finn, uno dei protagonisti, ha preso tagliatelle per spaghetti!!!!). La "professoressa Marchegiani" (ah ah ah, quella si é presentata così, come se "professoressa" fosse il suo nome di battesimo!!! I danesi scioccati a ghignarsela) li assiste nell'arduo compito di destreggiarsi tra coniugazioni, articoli, preposizioni, con tanto di lezioni sul campo (oggi erano al mercato del paese).
Alla fine di ogni puntata la super bionda che conduce (un po' attempata forse, ma gallina vecchia fa buon brodo), annuncia i voti che i nostri hanno preso in Cucina, Lingua Italiana e Lavori e la coppia che ha più punti si aggiudica la chiave del Bed and Breakfast per la puntata. Tutto qui? No. Quando calano le tenebre, una losca congrega si dà appuntamento in una vecchia cantina del paese, per parlare delle coppie concorrenti. La compagnia é composta per lo più da vecchie e da notabili del paese (per dire, il barista e la sorella). Troppo forte. Questi, dimenticandosi forse di essere di fronte alle telecamere fanno dei commenti su tutti, senza pietà, in italiano (tanto lo show in Italia non lo vedrà nessuno, quindi non si sentono giudicati e vanno a ruota libera) . Questa si veste bene, questa no. Questa é adatta per ricevere ospiti, quell'altra é un po' una buzzicozza e le facciamo rifare le stanze. Devono anche votare la coppia più simpatica tra le ultime classificate, una sorta di ripescaggio. Ahr Ahr.
Naturalmente, da vero reality, si raccolgono anche le impressioni dei concorrenti, ma in maniera semplice, senza tutta la menata del confessionale. Fantastico.
Prima di lasciarvi, un'ennesima considerazione bacchettona. Avete visto, cari creativi italici, che si può fare un programma simpatico, piacevole, con fondi ridotti e, soprattutto, con donne vestite?
Alla prossima
Federico
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento