mercoledì 5 maggio 2010

Herr Doktor

Papé Satan, Papé Satan aleppe, resuscitiamo dunque questo blogghe!

Mesi e mesi a scrivere e riscrivere, a fare gli ultimi esperimenti, a tentare di pubblicare articoli, a preparare la tesi dal roboante titolo: "Chiral induction in molecular surface assemblies and surface functionalization by covalent organic frameworks: A study by UHV-STM" e poi, finalmente, la discussione!

Discussione che avrebbe dovuto aver luogo il 23 di Aprile ma, causa eventi vulcanici catastrofici imprevedibili che hanno impedito ai controrelatori di presentarsi in tempo, ha avuto luogo il 27 Aprile. Risultato: Sorella e papà bloccati a Malpensa, Federico che si deve improvvisare cuoco provetto per il rinfreschino finale e, ciliegina, fino all'ultimo uno dei due censori é stato in forse.
Alla fine però ce l'abbiamo fatta e, nonostante io abbia esposto a voce un po' bassina, almeno così alcuni del pubblico, mi hanno proclamato, per l'ultima volta nella vita, dottore.
La serata é poi proseguita in compagnia di due individui di dubbia moralità (Claudio e Max) in una locale osteria studentesca e lascio all'immaginazione del lettore la natura delle dotte discussioni colà intavolate...
A beneficio dei posteri et gloria imperitura allego la foto post-discussione con tanto di relatori e posa ehm... accademica del novello dottore.



Sul fondo da sinistra: André Gourdon, Bjoerk Hammer, Roman Fasel e il mio sempre gioviale relatore Trolle Linderoth.

Un'altra rara immagine del dottore mentre discute sui massimi sistemi...